ATTIVITÀ CALCIO GIOVANILE - COPPA ANSPI

Il Comitato Zonale ANSPI intende promuovere ed incentivare l’attività di calcio giovanile. In questa ottica è stata concordata una convenzione con altre realtà presenti nel territorio per portare ad una attività unitaria. In questo quadro partirà, per la stagione 2016/17, il campionato CSI di calcio a sette, suddiviso per categorie di età, che coinvolge quelle Società Sportive o Circoli interessate ad una attività regolare e continuativa. L’ANSPI, in accordo con gli altri enti, propone anche l’organizzazione di un torneo non a carattere continuativo di calcio a sette denominato "Coppa ANSPI", suddiviso in "raduni" in numero di 4/5 nell’arco dell’autunno-primavera che porterà comunque ad una classifica finale suddivisa per categorie che darà poi la possibilità di partecipare, su base volontaria, alle finali regionali ANSPI. A questi concentramenti potranno partecipare sia le squadre che già partecipano al campionato, sia quei Circoli che non se la sentono di intraprendere un’attività continuativa.
Ai fini della classifica finale si terrà conto del risultato delle partite che verranno giocate nell’arco dell’intera manifestazione, più tre punti per ogni partecipazione ai vari raduni, seguendo il principio che una partecipazione equivale ad una vittoria. Le prime due classificate acquisiranno il diritto sportivo di partecipare alle finali regionali. Se le squadre interessate non vorranno partecipare alle finali, subentreranno le successive in ordine di classifica. Per acquisire il diritto bisogna partecipare però ad almeno un raduno.

Le categorie per la stagione 2016-17 sono così suddivise:

  • Microscarabocchio 2010-11
  • Miniscarabocchio 2008-09
  • Scarabocchio 2006-07
  • Aspiranti 2004-05
  • Preadolescenti 2002-03
  • Adolescenti 2000-01

Le date della fase autunnale per la stagione 2016/17 sono:

  • 09/10 a Biancanigo
  • 23/10 a Basiago
  • 13/11 a Traversara

Per maggiori informazioni sui particolari organizzativi ( categorie, luoghi dei raduni, regolamento..) rivolgersi al delegato allo sport del Comitato Zonale settore calcio giovanile.
Merenda Claudio - 3336426671 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le pagine del nostro sito impiegano cookie necessari alla fornitura del servizio. Cliccando su Ok ne consenti l'uso.