Convegno Regionale ANSPI "Ognuno responsabile per tutti!"

Sabato 16 giugno si è tenuto nella località di Rovereto sulla Secchia il convegno regionale targato ANSPI dal tema “Ognuno responsabile per tutti!”
La giornata, che si è aperta e chiusa con due momenti di preghiera guidati dal parroco ospitante, era composta da due momenti divisi da un ricco e delizioso pranzo offerto dall’oratorio di Rovereto.
Nella mattinata sono state esposte diverse tematiche quali cyberbullissimo, e si è conclusa con un discorso di incoraggiamento e di ringraziamento da parte del Comune rappresentato dal suo Assessore alla cultura. Nel pomeriggio i numerosi partecipanti al convegno hanno potuto toccare con mano gli argomenti mettendoli in pratica con diversi relatori.
Ringraziamo sentitamente chi ci ha proposto quest’esperienza che abbiamo avuto molto piacere di aver colto e chi l’ha organizzata così bene nel dettaglio. Era anche disponibile la navetta per chi veniva da lontano e come noi arrivati a Carpi in treno.
Nella mattinata si sono tenute delle conferenze introduttive sull'argomento le quali hanno mostrato il contenuto dei laboratori pomeridiani Il laboratorio frequentato da noi è stato quello sul metodo Feuerstein applicato all'istruzioni dei bambini DSA.
L'esperienza è stata molto istruttiva e interessante, lo consigliamo vivamente a chi è interessato a diventare un buon educatore in oratorio.

Chiara Calderoni e Stefano Babini

     

 

Le pagine del nostro sito impiegano cookie necessari alla fornitura del servizio. Cliccando su Ok ne consenti l'uso.