Cari Amici e cari associati, in attesa di incontrarvi alla nostra Assemblea annuale in programma per il 16 maggio alle ore 20:45 presso il circolo di San Marco, vi comunico che in questa occasione oltre all’approvazione del Bilancio andremo anche a deliberare il nuovo Statuto del Comitato Zonale, questo per merito della nuova legge sul Terzo Settore di cui Anspi ne entra a far parte.

Questa operazione sarà poi da effettuare anche in ogni Circolo per poi riuscire a depositare entro il 2 agosto tutti gli statuti rinnovati all’Agenzia dell’Entrata, entro tale la data non ci sarà da pagare nessuna tassa e imposta di bollo come espresso dalla nuova Legge.

Nel frattempo si stanno svolgendo settimanalmente gli incontri fra il Direttivo dello zonale e i consigli direttivi e parroci dei circoli.
Tali incontri sono stati suddivisi per zone e per caratteristiche di gestione dei vari Circoli. Devo dire che siamo oltre la metà di questo percorso e ringrazio veramente tutti per l’ospitalità che ci riservate e per la vostra presenza cosi attenta e costruttiva, disponibili al confronto per migliorare le nostre conoscenze e le nostre competenze nella gestione dei locali ma soprattutto nella voglia di crescere spiritualmente avendo sempre sott’occhio i valori fondanti dell’Anspi e nella testimonianza in primis da parte nostra nel comportamento del buon cristiano e dell’onesto cittadino.
Proprio un ottimo lavoro che porterà buoni frutti, con l’auspicio che l’impegno che quotidianamente dedichiamo allo sviluppo e alla crescita della nostra associazione con convinzione e soprattutto passione, sia condiviso e apprezzato da tutti i nostri ragazzi, giovani e adulti che frequentano gli oratori e i Circoli parrocchiali…

Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano, ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe” (Madre Teresa di Calcutta).

Che questa Pasqua ci faccia capire l’importanza delle piccole cose, per migliorare le nostre coscienze e stimolare la condivisione degli ideali che ci contraddistinguano come cristiani.

Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori Auguri di Buona Pasqua.
Paolo

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta