Conclusa la Coppa ANSPI

In seguito alla fase invernale, si è disputata e conclusa anche la fase primaverile della Coppa Anspi 2019.
Il torneo è stato organizzato dall’Anspi Zonale Faenza-Modigliana in collaborazione con CSI, in cui squadre di ragazzi della diocesi, a partire dai 12 fino ai 17 anni, si sono incontrati la domenica pomeriggio per disputare una serie di partite di calcetto per poi arrivare a definire la classifica conclusiva dell’iniziativa.

In tutto hanno partecipato 9 squadre, divise in tre categorie: Aspiranti, Preadolescenti e Adolescenti. Domenica scorsa 7 aprile, nel campo sportivo di S. Andrea, si è tenuta l’ultima giornata di tornei, che, purtroppo, ha visto disputare solo la categoria degli Adolescenti, causa impossibilità a partecipare di alcune squadre delle altre categorie. Dalla classifica finale, la parrocchia di Granarolo ha ottenuto il primo posto sia nella categoria Aspiranti sia in quella degli Adolescenti, mentre per i Preadolescenti è risultata vincitrice la squadra di Biancanigo.

Il prossimo appuntamento saranno le fasi regionali del torneo, che si terranno l’8, il 9 e il 10 giugno a Cesenatico, a cui potranno partecipare oltre alle squadre vincitrici di categoria, tutte le squadre partecipanti alla Coppa Anspi, in quanto non molto numerose.

A settembre poi, si terranno i nazionali a Bellaria - Igea Marina.

FotoCoppaAnspiLa squadra di Pieve Cesato, partecipante al torneo

Lorenzo Vignoli

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta