Biciclettata ANSPI

Anche quest’anno non è potuta mancare la biciclettata Anspi, che si è tenuta il lunedì di Pasqua, 22 aprile, con partenza presso il circolo di Cassanigo. Nonostante il tempo incerto non sono mancati gli avventurosi, tanto che grazie alla grossa partecipazione di residenti e persone provenienti da altri circoli, è partita una “carovana” di ben 50 persone.
Il percorso è durato circa 2 ore e mezza totali percorrendo circa 15 chilometri con quattro tappe programmate alla scoperta del territorio circostante.
Prima sosta a Felisio con visita alla chiesa e richiamo storico dell’eccidio svoltosi in loco a cui dedicato il monumento.
Successivamente, dopo aver fatto visita alla Chiesa di San Severo, si è arrivati all’azienda agricola Solaroli dove sono state illustrate mappe della vecchia sistemazione geografica del fiume Senio, è stata visitata la fattoria didattica ed infine è stato offerto un piccolo assaggio di prodotti locali.
Si è poi ripartiti alla volta dell’Oratorio Rossini, con visita della struttura settecentesca con piccolo buffet offerto dall’adiacente Ristorante Mazzoni.
La pedalata si è conclusa presso il circolo di Cassanigo, dove, in mezzo a un’abbondante merenda, sono stati assegnati diversi premi ai circoli e partecipanti più meritevoli e la giornata si è conclusa con l’auspicio di rivedersi così numerosi anche l’anno prossimo.

Lorenzo Vignoli

Alcune foto della manifestazione

     
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta