Coro gospel “The Colours of Freedom”

ColorsFreedom

Il coro gospel “The Colours of Freedom” è nato nel 2002 nella piccola parrocchia di Villa Prati di Bagnacavallo per iniziativa di alcuni amici appassionati di musica. Cresciuto in breve tempo, consta oggi di circa 30 elementi di diverse età, provenienti da Bagnacavallo, Alfonsine, Lugo, Solarolo, Russi e Ravenna.

Diretto dal 2002 al 2017 dal maestro Emilio Cortesi, il coro è ora guidato dal maestro Francesca Vecchi, accompagnato da un gruppo di quattro musicisti.

Il repertorio comprende non solo canti gospel e spiritual, ma anche brani moderni, rivisitati in chiave corale.

ColorsFreedom1

Il nome “The Colours of Freedom” (I colori della Libertà) si ispira allo spirito degli schiavi d’America che, durante il lavoro nelle piantagioni di cotone, cantavano per alleviare le fatiche, pregare e comunicare tra loro, sognando insieme la libertà. I vari colori delle tuniche dei coristi, invece, ricordano la bandiera della pace.

Il coro ha un attivo di oltre 150 esibizioni pubbliche in chiese, teatri e piazze della Romagna oltre a partecipazioni ad eventi locali, iniziative di beneficienza e Progetti Europei, tenendo concerti anche all’estero.

Con il passare del tempo è diventato per molti una seconda famiglia, dove persone molto diverse tra loro, per età, esperienze, sentimento religioso, timbro ed espressione vocale, si sono ritrovate unite dalla passione comune per il canto Gospel, il desiderio di cantare un messaggio di fede e speranza.

 ColorsFreedom2

Quando cantiamo la nostra diversità crea qualcosa di unico, cerchiamo di avvolgere chi ci ascolta con una musica viva, gioiosa, emozionante, spirituale e profonda, cerchiamo di portare la musica dritta al cuore.

Rejoice in the Lord Always!!
TheColoursOfFreedom

 

Eccellenze dai circoli…

Con questa presentazione, vogliamo dare evidenze ad una delle tante eccellenze che nascono nei nostri Circoli. In questo caso parliamo del Circolo ANSPI di Villa Prati e del loro favoloso coro. Leggete e prendete nota delle informazioni scritte da Annalisa Cortesi. Siamo confidenti che Annalisa sarà tempestata di chiamate per organizzare concerti. Il passa parola è la soluzione migliore, leggete e date info a tutti i Vostri amici e conoscenti./p>

Daniele

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta