Coppa ANSPI

Le domeniche sportive dell’ANSPI… Ha avuto inizio il campionato coppa ANSPI rivolta al calcio giovanile, un torneo in collaborazione con il CSI, dedicato interamente ai giovani di diverse età che frequentano le elementari fino ai più grandi delle superiori.
Queste le categorie ammesse: Miniscarabocchio, Scarabocchio, Aspiranti, Preadolescenti e Adolescenti.
Le partite si giocano sette contro sette senza fuorigioco con tesserati ANSPI o CSI. La prima giornata si è svolta al campo sportivo di Fognano Domenica 18 Novembre in un clima tutto sommato autunnale, vista la stagione, che ha regalato la partecipazione di diversi appassionati a seguito delle squadre partecipanti.
Hanno gareggiato le categorie Aspiranti con le compagini di Granarolo e Modigliana, i Preadolescenti rappresentati da Biancanigo e Modigliana, mentre per gli Adolescenti sono scesi in campo in un triangolare Biancanigo, Granarolo e Pieve Cesato.
I ragazzi e i dirigenti hanno dato tutto il loro impegno per giocare a calcio nel segno della sportività, con il giusto agonismo, dimostrando al pubblico le proprie doti balistiche. Si coglie l’occasione per ringraziare la comunità di Fognano per l’ospitalità.

La seconda giornata invece si è replicata con le medesime categorie e squadre Domenica 2 Dicembre a Modigliana al circolo ANSPI di Santo Stefano, anche questa volta il meteo è stato particolarmente benevolo, una giornata piacevole e soleggiata.
Il pubblico era folto e diversi appassionati del “pallone” sono accorsi a vedere e tifare i giovani sfidanti, rendendo felici gli organizzatori e i ragazzi del circolo che si sono molto impegnati durante la settimana nei lavori di messa a punto dell’impianto sportivo messo a disposizione. Si ringrazia anche la comunità di Modigliana per l’ospitalità e entusiasmo.
Un altro ringraziamento va fatto ai Volontari della CRI che hanno fatto assistenza sanitaria con l’ambulanza entrambe le due domeniche.
La coppa ANSPI non finisce certo qui, prosegue nell’anno nuovo nelle domeniche 17 Marzo e 7 Aprile, da destinare ancora le sedi. Ci auguriamo che nelle date primaverili partecipino anche le categorie dei più piccoli, a riguardo sembrano certe le adesioni dei circoli di Sant’Agata, Errano, Solarolo e Santa Lucia. Tutto all’insegna del divertimento e della sana sportività.

Stefano Sangiorgi

 

Le pagine del nostro sito impiegano cookie necessari alla fornitura del servizio. Cliccando su Ok ne consenti l'uso.