Nuovo Torneo di Calcino ANSPI

Come l’anno precedente, anche quest’anno il Comitato ANSPI Zonale di Faenza e Modigliana, propone una sfida tra i Circoli, indicendo il Torneo di Calcino, detto anche Calciobalilla o Bigliardino.
Siamo alla seconda edizione e le coppie partecipanti al torneo arrivano dai Circoli di:
Cotignola, San Severo, Sant’Andrea, Cassanigo, Pieve Cesato, San Pier Laguna, Cappuccini, Brisighella, Errano, San Giuseppe; portando ben a 10 squadre l’intera partecipazione.
Le gare previste sono quattro e la prima si è già svolta al Circolo di Cotignola, giovedì 12 aprile.
Si continua giovedì 19 aprile alle ore 20.30 sempre a Cotignola, poi pausa per i ponti festivi del 25 aprile e 1° maggio e si ricomincia giovedì 3 e giovedì 10 maggio presso il circolo di San Severo.
Le regole di partecipazione sono le stesse dell’anno scorso: partecipano al torneo due coppie per ogni circolo che possono essere diverse ogni sera ma sempre solo tesserati Anspi.
Premiazioni ogni sera in base al piazzamento e, alla fine delle quattro serate, sarà stilata la classifica generale con successiva premiazione in base alla somma dei punti di tutte le quattro serate.
L’organizzazione ha pianificato un’ultima serata per festeggiare insieme il finale del torneo, continuare a sfidarsi con coppie miste e, grande novità, si proverà di fare partite con calcino a otto.
Un grazie a Miguel del Circolo Cotignola che quest'anno si occuperà ogni sera dei sorteggi e dei tabelloni di gara.

Nella terza settimana di maggio daremo la classifica finale con i circoli vincitori.

Torneo di Calcino Torneo di Calcino

Foto scattate da Pietro Silimbani, del Circolo Cappuccini, durante le fasi di gioco della prima serata di gara.

Per il Comitato Zonale, Daniele Bandini.

Le pagine del nostro sito impiegano cookie necessari alla fornitura del servizio. Cliccando su Ok ne consenti l'uso.