E-STATE con ANSPI

Siamo in piena estate, è arrivato il caldo e molte aziende si preparano a chiudere i battenti per le sospirate ferie, le scuole sono chiuse i CREE stanno concludendo un po' ovunque e le città si svuotano.
Durante il periodo estivo la parrocchia, grazie alla disponibilità di giovani e genitori, non chiude i battenti, molteplici sono le attività programmate in giro per i nostri circoli dello zonale di Faenza-Modigliana e dalle colline fino alla bassa ogni sera si possono trovare tante belle iniziative o attività tutte diverse una dall’altra. Dimostrazione di come con passione educatori ed animatori si dedicano quotidianamente alla gestione del tempo libero con attività sportive o di teatro e musica o con azioni di volontariato o di turismo. Il tutto cercando di coinvolgere sempre più il nucleo FAMIGLIA dai bambini ai genitori per non dimenticare le persone più anziane e più bisognose di compagnia.
Per fortuna le possibilità di scelta sono tante, in molti oratori si organizzano Campi Estivi per tutte le età, tornei di pallavolo o calcetto, film all’aperto, giochi estivi con acqua, gite, corsi di lingua o di cucina, a tutto questo è possibile partecipare basta essere tesserati nel proprio circolo per poi poter partecipare a tutte le attività svolte dall’intera rete dei circoli del nostro zonale, senza dimenticare la copertura assicurativa di tutti gli associati.
I giovani arrivano da un periodo super impegnato, da settimane super organizzate, scandite da ritmi serrati, sia per la scuola che per le varie attività come gli sport, quindi c’è proprio voglia di uscire di incontrarsi di stare in tranquillità e di imparare a socializzare con altri coetanei e tutto questo è possibile partecipando alle attività organizzate dai nostri circoli.

Un abbraccio Paolo

 

Le pagine del nostro sito impiegano cookie necessari alla fornitura del servizio. Cliccando su Ok ne consenti l'uso.