In preparazione la "Quinta Rassegna Teatrale Giovanile Regionale"

L’estate è appena cominciata, già si sente l’odore dei campi di formazione estivi, la voglia di vacanze è al massimo, l’anno scolastico appena terminato è già un ricordo…
Questo è il tempo del riposo per riprendersi dalle fatiche dell’anno passato, ma è anche il tempo della ricerca e dell’impegno per cercare di mettere in moto la macchina che tra pochi mesi dovrà ripartire con tutte le attività che per noi ci rendono unici…
È per questo che i responsabili teatrali dell’ANSPI Zonale della Diocesi di Faenza e Modigliana, sono già all’opera per l’organizzazione della Quinta Rassegna Teatrale Itinerante Giovanile. Per la gioia di chi diversi anni fa propose al Comitato Regionale Emilia Romagna questa attività, anche quest’anno lo stesso Comitato ha dato benestare e Patrocinio per la nuova Rassegna; ed eccoci pronti a ripartire per una nuova avventura. Considerato che l’attività teatrale rimane un grande strumento di formazione e di aggregazione, non abbiamo avuto dubbi nel riproporre la Rassegna e questo primo articolo è un vero e proprio invito a tutti i Circoli che nelle proprie attività presentano anche quelle teatrali. Una commedia, uno spettacolo di scenette, un musical o un laboratorio teatrale, prosa o dialetto. Tutto può essere valido per partecipare alla Quinta Rassegna Teatrale, per buttarsi, anche per la prima volta, in un teatro sconosciuto e recitare davanti ad un pubblico mai visto. Che emozione!
L'anno scorso la rassegna ha visto partecipare ben dodici compagnie arrivate da tante zone dell’Emilia Romagna e quest’anno vorremmo replicare o addirittura crescere nel numero degli spettacoli.
Tornando all’invito alla partecipazione, le Compagnie che fossero interessate, anche se non hanno mai partecipato a precedenti edizioni, si mettano in contatto al più presto con gli organizzatori, anche solo per chiedere ulteriori informazioni, magari riusciremmo ad aggiungere una nuova Compagnia sul prossimo calendario che alla fine di settembre verrà preparato.

Forza, non abbiate timore, contattateci per partecipare:
Segreteria Zonale 054622178 – Daniele 3474544702 – Paolo 3355833047

Daniele

Le pagine del nostro sito impiegano cookie necessari alla fornitura del servizio. Cliccando su Ok ne consenti l'uso.